San Marino 2000 - Home Page
Pacchetti
Eventi

Eventi in archivio

Hotel
Ristorazione

Tuttavia

data inizio: 15/11/2013 data fine: 17/11/2013

Tuttavia

La 3° edizione de “Tuttavia..." we can be happy!,  una festa fatta di cultura, gioco e sport, si terrà presso il Multieventi Sport Domus di Serravalle RSM, nelle giornate del 15,16 e 17 Novembre.
 
Un iniziativa tesa all’inclusione sociale e coerente con l'Art. 30 della Convenzione ONU sui Diritti della Persona con Disabilità, volta quindi a far conoscere a tutti che nonostante una condizione psicologica, fisica e sensoriale problematica, si possono fare molte cose, tra queste ad esempio, divertirsi e fare sport.
 
Lo slogan che caratterizza il Progetto è -Per una comunità inclusiva!-, ed il fine è quello di operare per costruire società capaci di includere tutti e rendere tutti partecipi, sperimentando la reciprocità delle relazioni.
 
Vogliamo porre in evidenza il diritto di ciascuna persona di desiderare, di aspirare alla propria piena realizzazione, e spesso questo è reso difficile non tanto dalla condizione di svantaggio della persona disabile, ma dalla condizione ambientale e sociale con cui questa convive, che spesso non risponde neanche alle minime esigenze. E siamo convinti che altrettanto spesso, ciò non sia dovuto alla non volontà, ad esempio, di chi amministra la cosa pubblica, ma soprattutto dalla non conoscenza di questa realtà.
 
“Tuttavia…”, vuole promuovere proprio questo, ossia la comprensione, semplicemente dimostrando ciò che è possibile fare, nonostante questo, quello, e quest’altro :-)
 
“Tuttavia…” inoltre, è una vera e propria SFIDA, non solo in termini sportivi e sociali, ma anche umani, essendo un modo anche per vedere nei limiti dell’altro, i propri limiti.
 
Informazioni e programma della manifestazione sul sito http://www.attiva-mente.org/




RICHIEDI INFORMAZIONI SULL'EVENTO




* Nome »  Cognome » 
Azienda »  Telefono » 
Fax »  Cellulare » 
Indirizzo »  Cap »   Città » 
* Email »  Sito Web » 
Messaggio » 
N.B. i campi contrassegnati con * sono obbligatori
 Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003.
Codice di verifica: