San Marino 2000 - Home Page
Pacchetti
Eventi

Eventi in archivio

Hotel
Ristorazione

Mostra di pittura

data inizio: 14/04/2017 data fine: 01/05/2017

Mostra di pittura

Gli Istituti Culturali della Repubblica di San Marino, con il patrocinio della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, in collaborazione con la “Cooperativa Sociale Edith Stein”, dal 13 aprile al 1° maggio propongono presso il Museo Pinacoteca San Francesco CERVELLI VARIO-PINTI” una mostra di pittura e scultura a cura di Debora Branchi.

 

Dalla creatività di Luca B., Luigi R., Michele B., Marco M., Vito Z. Fabio B., Gianluca B., 26 tele e 13 sculture realizzate nell’ambito dell’Officina d‘Arte della “Cooperativa Sociale Edith Stein” che ospita persone con problemi psichici. “La Cooperativa Sociale Edith Stein”, nasce a Rimini nell‘anno 1995, l’Officina d’Arte è un laboratorio di creatività coordinato da Debora Branchi artista ed Arteterapeuta .

Alcune persone del gruppo risiedono nei gruppi appartamento gestiti dalla Cooperativa stessa; dipingono da tempo e ne vanno davvero fieri, manifestando una forte predisposizione all’arte per la quale sono conosciuti nell’area riminese come ottimi talenti.

“L’obiettivo che vorremmo raggiungere -dice Debora Branchi- ed è per questo che abbiamo chiesto di esporre nella Repubblica di San Marino, serba la speranza di “far rete”, di conoscere altre realtà simili e condividere una risorsa quale l’Arte come linguaggio universale. L’Arte che comunica oltre la parola, che nutre non solo nella malattia dell’anima, e che in diverse circo-stanze a livello terapeutico esorcizza fantasie terribili, perché depositate sulla tela”.

 

La mostra sarà inaugurata giovedì 13 aprile alle ore 17.30, resterà aperta al pubblico dal 14 aprile al 1° maggio 2017.

 

Orari di apertura per visita alla mostra:

tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00

L’ingresso è gratuito

 

 

Per Info :

info@istituticulturali.pa.sm

Tel.0549 882452-0549 885132




RICHIEDI INFORMAZIONI SULL'EVENTO




* Nome »  Cognome » 
Azienda »  Telefono » 
Fax »  Cellulare » 
Indirizzo »  Cap »   Città » 
* Email »  Sito Web » 
Messaggio » 
N.B. i campi contrassegnati con * sono obbligatori
 Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003.
Codice di verifica: