San Marino 2000 - Home Page
Pacchetti
Eventi

Eventi in archivio

Hotel
Ristorazione

GIORNATE MEDIEVALI

19 - 20 - 25 - 26 - 27 luglio 2014

data inizio: 19/07/2014 data fine: 27/07/2014

GIORNATE MEDIEVALI

 

Le Giornate Medioevali, uno degli eventi più attesi della stagione estiva nella Repubblica di San Marino, si rinnovano per offrire ancora più spettacolo con ben due week-end consecutivi ricchi di atmosfera

 

Il primo week-end vedrà tra i protagonisti di punta la Federazione Balestrieri Sammarinesi, che curerà lo spettacolo di apertura nella Cava dei Balestrieri di sabato 19 luglio e la Disfida del Tricorniolo per la serata successiva. La tradizionale gara di tiro con la balestra fra le città di Lucca, Massa Marittima, Chioggia e San Marino si prospetta più avvincente che mai. Oltre alla balestra sarà di scena l'arco, con la disputa del Campionato Italiano di Arco Storico nel pomeriggio di domenica 20 luglio.

Per la gioia degli appassionati del brivido, una delle vie più affascinanti del centro storico, Contrada Santa Croce, si vestirà di atmosfere gotiche trasformandosi nel Tunnel del Terrore. Non mancheranno momenti dedicati all'arte, come la mostra "Dame e Cavalieri" con opere del pittore Marco Furri e gli spettacoli teatrali a tema medioevale dislocati in diversi punti del centro.

Accanto alle novità torneranno naturalmente tante consolidate animazioni che hanno reso celebri le Giornate Medioevali: il mercato con gli antichi mestieri con il gruppo Arte e Mestieri di Montegiardino ed una città italiana ospite, l'accampamento della Cerna dei Lunghi Archi, i Barattieri, le scene di vita medioevale curate dai gruppi storici I Fanciulli e la Corte di Olnano e Compagnia dell'Istrice, gli spettacoli di burattini, la musica medioevale, i giochi di bandiera di città italiane ospiti e tanto altro.



  Programma edizione 2014

  Pacchetto soggiorno


RICHIEDI INFORMAZIONI SULL'EVENTO




* Nome »  Cognome » 
Azienda »  Telefono » 
Fax »  Cellulare » 
Indirizzo »  Cap »   Città » 
* Email »  Sito Web » 
Messaggio » 
N.B. i campi contrassegnati con * sono obbligatori
 Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003.
Codice di verifica: