San Marino 2000 - Home Page
Pacchetti
Eventi

Eventi in archivio

Hotel
Ristorazione

Festival Teatrale della Cittadinanza Democratica

26-30 Agosto 2011 - Teatro Concordia - Ex-Galleria del treno di Borgo Maggiore

data inizio: 26/08/2011 data fine: 30/08/2011

Il Festival teatrale della Cittadinanza Democratica nasce nel 2007 da  un progetto del Dipartimento della Formazione dell'Università di San Marino, in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Bologna e con l'Ufficio Attività Sociali e Culturali della Repubblica di San Marino.

Diretta filiazione della Summer School esso è nato per consentire un incontro a tutto tondo tra il teatro e le persone, di ogni estrazione età e origine, cittadini e cittadine, che nel confronto con il teatro possono trovare nuovi e ulteriori stimoli per le proprie vite, il lavoro e quel senso di partecipazione alla comunità sempre più spesso dimenticato in nome dell'interesse privato.

Il Festival s'innesta sul territorio andando così a costituire un evento culturale per tutta la comunità, un'opportunità per tutti di arricchimento e di formazione personale di grande rillievo. La rassegna costituisce un importante momento di aggregazione culturale proprio intorno al tema dell'esercizio di una cittadinanza attiva, tema ritenuto una priorità dai principali organismi istituzionali internazionali quali il Consiglio d'Europa e l'Unione Europea stessa. Il festival si connota come evento di grande valenza etica e formativa capace di suscitare una riflessione concreta su cosa significhi oggi, nel tempo segnato dalle profonde trasformazioni indotte dalla globalizzazione, essere cittadini non solo del proprio stato di appartenenza ma del pianeta terra.

http://www.unirsm.sm/default.asp?id=4600



  Scheda prenotazione alberghiera


RICHIEDI INFORMAZIONI SULL'EVENTO




* Nome »  Cognome » 
Azienda »  Telefono » 
Fax »  Cellulare » 
Indirizzo »  Cap »   Città » 
* Email »  Sito Web » 
Messaggio » 
N.B. i campi contrassegnati con * sono obbligatori
 Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003.
Codice di verifica:

Prenota online